
- Questo evento è passato.
3 Dicembre // 10:15

- Questo evento è passato.
Viaggio sciamanico – incontro con il nostro animale di potere
29 Ottobre // 18:00 - 20:30
euro35
Domenica 29 ottobre, dalle 18.00 alle 20.30, ti invitio alla cerimonia del Viaggio sciamanico, per scoprire il tuo animale di potere.
Con Simona Lombardi
Il Viaggio sciamanico è una fondamentale cerimonia utilizzata in diverse tradizioni sciamaniche indigene (Amerindiane, Siberiane, Andine ecc.) per viaggiare in realtà differenti dalla realtà che normalmente percepiamo attraverso i nostri sensi fisici. Solitamente viene utilizzato a scopo terapeutico, indagativo e dicrescita e riconnessione spirituale.
Il Viaggio sciamanico permette l’esplorazione di mondi paralleli – livelli di coscienza – nei quali non esistono le limitazioni nè i vincoli della realtà ordinaria. Nello spazio interiore del viaggio sciamanico si possono ottenere risposte, ricevere insegnamenti e aiuti, trovare soluzioni creative ai problemi, scoprire l’origine dei nostri disagi e sicuramente conoscere noi stessi più profondamente.
Il suono del mio tamburo dal vivo vi accompagnerà in questo viaggio di ricerca e riconnessione col vostro animale di potere, in uno spazio sacro e protetto.
L’animale di potere è la rappresentazione di specifiche forze istintuali di natura, che anticamente facevano parte di noi ma che abbiamo dimenticato, e ci portano le qualità, “la medicina” di cui abbiamo bisogno in un particolare momento della nostra vita. L’animale di potere è il nostro saggio e amorevole alleato che ci guida, incoraggia e aiuta durante il viaggio sciamanico e durante la nostra quotidianità.
Il viaggio si effettua in uno spazio protetto, sdraiati e al buio. Si consiglia di portare un cuscino e una mascherina o bandana per coprire gli occhi.
E’ necessaria la prenotazione.

Simona Giorgia Lombardi
Ho iniziato il mio percorso di crescita personale a trent’anni, con la psicoterapia ad indirizzo Gestaltico. Ho approfondito la conoscenza di me sperimentandomi attraverso diverse pratiche corporee, energetiche e spirituali come la danza, lo yoga, le meditazioni di Osho, il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui e il canto. Sono certificata c/o l’Osho Shamanic School di Anatta Agiman, come facilitatrice di Trance Dance e Viaggi Sciamanici e sono abilitata a condurre sessioni – individuali e di gruppo – col metodo e lo strumento posturale Soulspension®, per la consapevolezza corporea, il rilascio dello stress e il riallineamento posturale e c/o la scuola di formazione della sua creatrice Patrizia Gavoni