Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

SCHIENA LIBERA con il Qi Gong e il M. Feldenkrais

25 Novembre, 2023 // 10:00 - 13:00

- euro35
L’uso eccessivo dei telefonini e le lunghe ore di lavoro sedentario stanno avendo un impatto significativo sulla nostra salute spinale e posturale. Passiamo sempre più tempo curvati sul nostro smartphone, spesso inconsapevoli dell’angolo innaturale del collo e della testa. Questa cattiva postura può causare tensioni muscolari, dolori cronici al collo e persino danni a lungo termine alla colonna vertebrale. Allo stesso tempo, le ore trascorse davanti a un computer o alla scrivania ci spingono a mantenere una posizione seduta per troppo tempo, con effetti altrettanto dannosi sulla nostra postura e sulla salute della schiena.
L’educazione a una #postura corretta e l’importanza del #movimento nella nostra vita quotidiana sono fondamentali. Prendersi cura della nostra colonna vertebrale è un investimento nel nostro benessere a lungo termine, che ci consente di vivere una vita più sana e senza dolori.
Il seminario di riallineamento posturale attraverso la pratica del #QiGong e del Metodo Feldenkrais è un’opportunità per scoprire il potenziale di guarigione e trasformazione che risiede dentro di noi.
Esploreremo la pratica del Qi Gong, che si concentra su una raffinata sensibilità interna attraverso movimenti armoniosi e naturali, insieme al #Feldenkrais, che si basa sulla #consapevolezza del movimento e sulla ricerca di nuove possibilità del corpo. Attraverso l’integrazione di queste due discipline, impareremo a sciogliere tensioni, correggere schemi posturali disfunzionali e riscoprire un #benessere profondo. Unendo mente e corpo, il nostro seminario promuove il riequilibrio e la vitalità, consentendo a ognuno di noi di vivere una vita più consapevole, centrata e armoniosa.

Gli insegnanti:

LAURA ULISSE
Psicologa e insegnante del Metodo Feldenkrais® diplomata dopo una formazione quadriennale sotto la direzione didattica di Ruthy Alon. Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bologna, in seguito si è formata nel campo delle arti performative come danzatrice e coreografa. Il suo percorso di formazione è segnato da anni di studio e pratica del movimento, in campo artistico come in ambito terapeutico.
Attualmente la sua area di intervento è l’educazione alla salute e al benessere attraverso un approccio psicologico e corporeo. Lavora in ambito aziendale come psicologa, formatrice e consulente.
PAOLO CINGOLANI
Attore e danzatore, pratica ed insegna il Qi Gong e il Tai-Ji Quan da oltre 20 anni. Laureato in Sociologia e Antropologia medica alla Sapienza di Roma (2004), è membro dell’associazione ‘Amici del Taiji’ del Maestro Dao-Gong Wu con sede a Roma. Negli ultimi anni Paolo ha creato una propria metodologia di movimento derivante da una singolare fusione tra danza improvvisazione, Tai-Ji e meditazione. Costantemente attivo nel campo dell’insegnamento, si dedica da anni alla diffusione del suo lavoro in tutta Europa e America Latina.

Dettagli

Data:
25 Novembre, 2023
Ora:
10:00 - 13:00
Prezzo:
euro35
Categorie Evento:
, , ,
Sito web:
www.associazionecielo.it

Luogo

Associazione CIELO
via San Simone 5
Bologna, BO 40126 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Cielo
Phone
3485719446
Email
associazionecielo@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Dettagli

Data:
25 Novembre, 2023
Ora:
10:00 - 13:00
Prezzo:
euro35
Categorie Evento:
, , ,
Sito web:
www.associazionecielo.it

Luogo

Associazione CIELO
via San Simone 5
Bologna, BO 40126 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Cielo
Phone
3485719446
Email
associazionecielo@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore