« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Bones for life, Pelvic clocks, Ottimismo biologico

19 Aprile, 2023 // 11:00 - 18:30

- euro15

GIORNATA PILOTA PER ORIENTARSI SUI CORSI DI MAGGIO TENUTI DA MARTINA LAUDADIO PRESSO L’ ASSOCIAZIONE CIELO

Per iscriversi alla giornata contattare il 348 0053987 o scrivere a laudadiomartina@gmail.com oppure a associazionecielo@gmail.com
Insegnante: Martina Laudadio, Fisioterapista, Insegnante Feldenkrais®, Bones for Life® e Movement Intelligence ®.
Corsi dedicati allo studio di funzioni umane specifiche: la verticalità, l’allineamento e la mobilità del bacino, lo sviluppo di una consapevolezza positiva per la cura di sé.

Mercoledì 19 aprile

ORE 11/12
BONES FOR LIFE®

Ossa forti e articolazioni flessibili senza fatica. Ossa per la Vita® è il programma per stimolare il rafforzamento osseo attraverso il movimento naturale. Il Metodo ricerca i movimenti che facilitano la funzione principale delle ossa: quella di sostenere il peso e di far muovere il corpo con il minimo sforzo e la massima leggerezza. Lo scopo è quello di dosare il lavoro muscolare e controbilanciare la forza di gravità.
Il corso si terrà il MERCOLEDÌ dalle 11.00 alle 12.00 in presenza e GIOVEDÌ ONLINE dalle 17.30 alle 18.30
Dal 3 al 31 maggio in presenza e su zoom (contattare l’insegnante Martina Laudadio 348 0053987) laudadiomartina@gmail.com/

ORE 13.30/14.30
PELVIC CLOCKS

Tempo e spazio per un bacino di risorse.
Un ciclo di otto lezioni sulla mobilità del bacino e sulle relazioni del pavimento pelvico con l’intero organismo. Sono state selezionate specifiche lezioni, chiamate da Moshe Feldenkrais “orologio pelvico”, che permettono a ognuno di trovare una migliore consapevolezza della pelvi, una zona con molte funzioni e di conseguenza con ampi margini di miglioramento.
Il corso si terrà tutti i MERCOLEDÌ dalle 17.30 alle 18.30
Dal 3 al 31 maggio.

ORE 17.30/18.30
L’OTTIMISMO BIOLOGICO

Corso di Metodo Feldenkrais e Bones for Life in cui si svolgono processi di movimento che sviluppano nel sistema nervoso un senso di facilità e piacere, per la salute di corpo e mente. Il principio di questo lavoro fonda le sue radici nel fatto, oggi accertato dagli studi di neuroscienze, e già scritto da Moshe Feldenkrais negli anni ’50, che il cervello umano impara fino all’ultimo giorno di vita. Siamo fatti per apprendere. In questo corso si utilizzerà la forma di apprendimento più forte che si utilizza nella vita: quella dell’età evolutiva, che ci ha permesso di imparare la stazione eretta e il camminare.
Il corso si terrà tutti i MERCOLEDÌ dal 3 al 31 maggio dalle 13.15 alle 14.15,
E i VENERDÌ 14-21-28 aprile, 5 e 12 maggio dalle 17.30 alle 19.00.

NB: Ognuno di questi incontri ha un costo simbolico di 15 euro e ti consentirà di scoprire la ricca offerta di Cielo e orientarti in modo consapevole nella scelta.

Data:
19 Aprile, 2023