Francesca Calafiore

INSEGNANTE DI YOGA

Dopo la formazione in DAMS Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, all’interno della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, svolge attività di progettazione e organizzazione nell’ambito delle arti performative e del cinema.

Parallelamente, con la danza, affianca lo studio del movimento del corpo in relazione al ritmo e al suono, come forma di auto-espressione, e si avvicina allo yoga: pratica il metodo Sivananda che si inscrive nella tradizione dello Hatha Yoga, e si apre a insegnamenti di diverse tradizioni, incontra il Raja e il Nada Yoga.

Conosce l’Associazione ASIA dove pratica yoga e meditazione, e frequenta il corso di formazione insegnanti di yoga secondo l’insegnamento di Gérard Blitz, tenuto da Beatrice Benfenati.

Lavora con la ceramica, l’esperienza tattile, favorisce il dialogo interiore e la presenza mentale, fare ceramica è una forma di meditazione, uno strumento per immergersi nel processo creativo e accrescere la fiducia nelle proprie intuizioni.