
- Questo evento è passato.
1 Ottobre // 16:38

- Questo evento è passato.
Embodyphilosophy – Sul limite
28 Maggio // 10:00 - 17:00

una via corporea alla comprensione di principi filosofici
Giornata di workshop intensivo condotto da SIMONA LISI, domenica 28 maggio 2023, dalle 10.00 alle 17.00, con pausa pranzo
Che cos’è un limite? Com’è stato definito dalla filosofia occidentale? Come lo sperimentiamo nella vita di ogni giorno? Quanto il limite può essere un diaframma verso l’esterno o il veicolo per un pensiero illimitato?
Questi ed altri saranno gli interrogativi a cui cercheremo di dare una risposta, sonora e di movimento, sperimentando questa dicotomia di pensiero all’interno del nostro corpo e nel confronto con i limiti esterni.
Un viaggio nel cuore della città di Bologna, dove partiremo dalla splendida sala di Cielo per avventurarci in una esplorazione nei luoghi limitrofi, focalizzando sul limite che intercorre tra noi e l’altro, noi e il mondo. Aperto a tutti, abiti comodi, penna e taccuino.
Iscriviti compilando il modulo a questo link
IL COSTO DELL’INCONTRO È DI 80 EURO. L’ISCRIZIONE SI RITIENE CONFERMATA AL SALDO DELLA QUOTA, CHE VERRÀ RESTITUITA NEL CASO L’EVENTO NON AVESSE LUOGO.
Si può pagare presso la segreteria su appuntamento o tramite bonifico:
Iban: IT02J0306909606100000174486
Intestato a Cielo ASD
Causale : Embodyphilosophy
Per informazioni:
Embodyphilosophy è una tecnica sviluppata dalla danzatrice e filosofa Simona Lisi che combina il Body Mind Centering®, tecniche somatiche di movimento e teorie filosofiche occidentali alla ricerca di una radice comune corporea.
Simona Lisi, danzatrice attrice e autrice di lunga esperienza, accanto al suo percorso artistico ha studiato Filosofia all’ università di Macerata, dove è stata allieva di Giorgio Agamben.
Specializzata in Antropologia Filosofica, è abilitata all’insegnamento di Filosofia e Scienze Umane.
Ricercatrice indipendente di Estetica della danza, educatrice di movimento somatico secondo il metodo BMC®, direttrice artistica del festival internazionale Cinematica, immagine in movimento.