Carla Corradini

INSEGNANTE DI YOGA

Nata nel 1958 a Napoli, ha intrapreso nel 1989, dopo un viaggio in India, la pratica di Yoga e meditazione , discipline dello studio del sé, seguendo gli insegnamenti del maestro Franco Bertossa, con cui pratica anche il Ki Aikido dal 1992. È 4° Dan della scuola Yuishinkai fondata dal Maestro Maruyama Koretoshi, che fu allievo diretto di Morihei Ueshiba. Ha frequentato il corso triennale per l’insegnamento dello Yoga tenuto da Beatrice Benfenati.

Ha insegnato aikido ai bambini dal 1998 al 2004. Attualmente insegna Aikido, Yoga e Meditazione e Hatha yoga sempre presso la sede dell’associazione.

Approfondisce periodicamente la pratica della Meditazione e dell’Aikido con seminari e incontri internazionali con maestri di varie tradizioni quali Stephen Batchelor, Mauro Bergonzi, Henk Barendreg, Koretoshi Maruyama.

Ha frequentato numerosi seminari con Lama tibetani e seminari sulle filosofie dell’oriente con docenti quali Mario Piantelli, Giangiorgio Pasqualotto, Tupten Jinpa, Ryosuke Ohashi e sulle filosofie occidentali con docenti quali Emanuele Severino, Gianni Vattimo, Franco Volpi, Carlo Sini, Umberto Galimberti, Sergio Givone.