Laura_Ulisse_Feldenkrais

Laura Ulisse

Laura Ulisse, Psicologa, è formata nel campo delle arti performative come danzatrice e coreografa.

E’ insegnante del Metodo Feldenkrais® e membro di A.I.I.M.F. (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais).
Il suo percorso di formazione è segnato da anni di studio e pratica del movimento, in campo artistico come in ambito terapeutico.
Ha collaborato con l’Università di Bologna nel progetto europeo Edupark per il sostegno psicologico nella Malattia di Parkinson. E’ stata peraltro ideatrice del progetto Dance Greenhouse (Danza Terapia a sostegno di bambini con difficoltà mvimento ed espressive) in collaborazione con Tanzelarija, ente promotore della danza contemporanea in Bosnia.

In ambito performativo e di studio, interessata al corpo come strumento di esplorazione e indagine, ha sviluppato naturalmente una grammatica di movimento personale e introspettiva.
E’ autrice di coreografie originali. Parallelamente collabora con artisti di varia provenienza nella realizzazione di progetti site-specific e fuori formato.
E’ socia fondatrice di Cielo asd.