Angela_Bonfadini_Shiatsu

Angela Bonfadini

Utilizza integrandoli diversi strumenti di lavoro quali: la biodinamica craniosacrale insieme ad un ventaglio di altre capacità che includono lo shiatsu, il tuina, il massaggio miofasciale, il riequilibrio posturale, lo yoga, il lavoro su corpo ed emozioni attraverso il veicolo dell’arte.

Porta a termine nel 2006 la formazione come operatrice professionale Shiatsu e Craniosacrale Biodinamico. Mantiene dunque negli anni la collaborazione all’interno della Scuola di Shiatsu Biodinamico di cui è insegnante. Approfondisce la pratica del Craniosacrale Biodinamico con diversi insegnanti tra cui Jim Fail, Jaap Van der Wal, Michael Kern, Franklyn Sills e Cherionna Menzam Sills, Nathalie Barat.
Pratica Yoga, Ki Aikido e Meditazione presso l’associazione Asia (BOLOGNA), con il Maestro Franco Bertossa. Porta naturalmente a termine il Triennio di approfondimento yoga della scuola di Beatrice Benfenati e Franco Bertossa.
Presso Asia insegna Shiatsu biodinamico e ginnastica tonica.
E’ presidente dell’Associazione Cielo, presso cui lavora come operatrice shiatsu biodinamico e biodinamica craniosacrale e come insegnante di ginnastica posturale.

Espressività corporea

E’ diplomata alla Scuola di Teatro Colli. Ha studiato con il maestro Dimitri Pasquali. Fondamentale l’incontro e la collaborazione negli anni con la Maestra Rena Mirecka , prima attrice del Teatro Laboratorio di J. Grotowski. Tale esperienza capace di approfondire le tecniche artistiche come mezzo di consapevolezza e cura. Dal 2006 guida la riabilitazione fisica e relazionale in laboratori teatrali con persone disabili. Insegna espressività corporea nelle scuole elementari, medie e superiori. All’interno di questi interventi dirige progressivamente le proprie esperienze per elaborare pratiche artistiche capaci di rendere disponibili i partecipanti a creare la relazione e la comunicazione, curando la loro presenza psico-fisica.