Yoga bimbi (6-10 anni)

Martedì dalle 17.00 alle 18.00

Per info e iscrizioni: Sonia d’Angelo 349 1734200, 348 5719446

L’esperienza dello Yoga è antica, ricca di colori, suoni e profumi avvolgenti come un abbraccio, un prezioso regalo per i nostri bambini.

Praticare Yoga significa scoprire il proprio corpo, condividere le proprie emozioni e incontrare i propri pensieri.

Esploreremo le posizioni ispirate alla natura, agli animali, proveremo dei piccoli massaggi e i mudra, i simboli con le mani, sentiremo il profumo di incenso e i suoni di strumenti indiani, proveremo a raccontare la nostra esperienza con il disegno, tutto questo per sostenere i piccoli mentre crescono in armonia con se stessi e con ciò che li circonda, permettendo loro di sperimentare, apprezzare e rispettare il corpo, il loro respiro e la loro mente.

Infine seguiremo il Signor Yang e la Signora Yin nelle loro avventure alla ricerca del Vero Equilibrio.

È sconsigliata la partecipazione dei genitori per permettere ai bambini di immergersi nella lezione.

Occorrono un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo.

Il corso è tenuto da Ornella Di Pietro e Sonia d’Angelo, praticanti di Yoga e meditazione, hanno frequentato la scuola di Yoga di Franco Bertossa e Beatrice Benfenati, presso l’associazione Asia, a Bologna. Da diversi anni insegnano lo yoga ai bambini di materne ed elementari.

Add Comment