Ginnastica pelvica

5 incontri per conoscere e rivitalizzare il nostro pavimento pelvico

Gli incontri si svolgeranno di sabato pomeriggio dalle 15.30-18.00

È necessaria la prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni:              Mila 338/7462873 ginnasticapelvicabologna@gmail.com

LA GINNASTICA PELVICA

La ginnastica pelvica è una pratica di movimento dolce e non invasiva indicata per riattivare e rinforzare il perineo, migliorare la fluidità vertebrale, ridurre le tensioni lombari e aumentare la consapevolezza del proprio corpo, in particolare della regione pelvica e addominale. A partire dalle pelvi si allenerà anche tutto il corpo, prestando particolare attenzione allintegrazione e alla funzionalità dellintero sistema, permettendo così di acquisire una conoscenza esperienziale che possa essere continuata in autonomia e nella vita quotidiana, per ottenere e mantenere una buona salute fisica e mentale oltre che a forza, elasticità, equilibrio e postura migliore.

PER CHI

Il corso si rivolge a donne e uomini di tutte le età per migliorare la qualità della vita di chi soffre di perdite da sforzo, incontinenza, prolassi, cistiti e vaginiti croniche, dolori mestruali, mal di schiena, difficoltà e disturbi dellapparato genitale e della sfera intima e per prevenire questi disturbi.

DATE DEGLI INCONTRI

Sabato 01/02/2020
Sabato 22/02/2020
Sabato 21/03/2020
Sabato 18/04/2020
Sabato 25/05/2020

É possibile frequentare lintero ciclo oppure le singole lezioni.

Gli inconti sono esperienziali con il supporto di elementi di anatomia e funzionalità. Questa conoscenza del nostro corpo su più livelli favorisce il permanere della memoria psico-corporea e ritrovare forza, elasticità ed equilibrio. DOVE
CIELO – Corpo Idee e Linguaggi Originari
Via San Simone, 5 Bologna

Per informazioni e iscrizioni Mila 338/7462873 ginnasticapelvicabologna@gmail.com