Ginnastica Dolce

Lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30

Per info e iscrizioni: Angela Bonfadini 3485719446

A cosa serve la ginnastica dolce?

Riscoprire il valore del proprio corpo è fondamentale perché da esso dipendono un buono stile di vita e l’autonomia psicofisica.
La ginnastica dolce prevede esercizi da eseguire con movimenti leggeri, lenti, dolci senza sforzo eccessivo. È adatta a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma, alleggerire le articolazioni da carichi eccessivi, migliorare l’equilibrio e la coordinazione, imparando un corretto rapporto con la gravità e l’allineamento della struttura ossea. E’ idonea anche per coloro che conducono una vita sedentaria e desiderano ritornare in forma.

Come si struttura una lezione?

Nelle lezioni di ginnastica dolce, i movimenti non sono meccanici, ma eseguiti con attenzione per poter ascoltare i cambiamenti del corpo in funzione della propria mobilità articolare, del tono muscolare e del rilassamento, prima, durante e dopo gli esercizi. Gli esercizi sono pensati per stimolare tutto il corpo e permettere una tonificazione e un risveglio muscolare completo.         Nella ginnastica dolce ogni esercizio viene svolto con carichi naturali o al massimo con l’utilizzo di piccoli attrezzi; cerchiamo di limitare la distribuzione dello sforzo al proprio peso perché è con questo che ci si muove, ci si relaziona, si vive ogni giorno.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *