PSICOLOGIA PRE-PERINATALE: IL BAMBINO CHE C’è IN NOI

PSICOLOGIA PRE-PERINATALE: IL BAMBINO CHE C’è IN NOI

1 Marzo @ 10:30 - 17 Maggio @ 14:30

La nascita è un’esperienza che dura tutta la vita

Domenica 1 marzo presentazione gratuita ore 10.30 – 12.30

Le prime esperienze sono quelle che maggiormente  modellano le nostre vite, la relazione con noi stessi e con gli altri, la nostra visione del mondo.

Tre incontri teorico-esperienziali in cui osservare la vita da punto di vista differente e imparare a riconoscere le esperienze antiche nel quotidiano:

Domenica 29 marzo, domenica 19 aprile e domenica 17 maggio dalle ore 10.30 alle 14.30.

Le parti teorico-esperenziali avranno sessioni di lavoro corporeo relazionate ai temi sviluppati nei vari moduli. Questo tipo di esperienza darà la possibilità ai partecipanti di acquisire una maggior consapevolezza legata alle esperienze precoci che hanno forgiato le strategie di vita di ognuno.
Il tema è stato suddiviso in tre seminari: il prenatale, le dinamiche della nascita e il bambino nell’adulto.

Volutamente non seguiremo quest’ordine negli incontri, perché le fasi del prenatale sono preverbali e hanno un alto contenuto esperienziale legato alle sensazioni, emozioni; utilizzeremo quindi i primi due incontri per trovare  una maggior connessione con il corpo, come si dice in psicologia pre e perinatale, per trovare una consapevolezza incarnata.

Giacomo Sacenti, Operatore MRCS Biodinamica Craniosacrale, tutor, danzatore e coreografo. Ha studiato Alexander Technique in Germania, insegna danza e si è specializzato in Psicologia Pre-Perinatale presso il Conscious Embodiment Training di Bristol, dove ha lavorato come assistente alle formazioni 2012-2018.

Emanuela Carbone, Operatrice BCS Biodinamica Craniosacrale, specializzata in linguaggio corporeo neonatale, ha studiato Integrative Baby Therapy con Matthew Appleton, direttore del Conscious Embodiment Training di Bristol.

Info e Prenotazioni: Giacomo 328.2787075 – Emanuela 340.9892682

1 Marzo @ 10:30