Mangia Muoviti Ama

12 Ottobre @ 10:30 - 14 Dicembre @ 12:30

Salute, psicologia, movimento, nutrizione
Presentazione sabato 12 ottobre alle 10.30
DATE E ORARI: 26 ottobre ore 10.30 – 12.30, 13 novembre ore 18 – 20, 14 dicembre 2019 ore 10.30 – 12.30
INFO E PRENOTAZIONI: cell. 348 7604127 / 3474904267
email: lauraulisse@yahoo.com
c.trippodo@gmail.com
Mangia, Muoviti, Ama – tre incontri per la salute e il benessere

Un percorso di gruppo guidato da Carmen Trippodo PSICOLOGA e PSICOTERAPEUTA, Beatrice Margani DIETISTA e Laura Ulisse PSICOLOGA e INSEGNANTE DEL METODO FELDENKRAIS.
Le tre professioniste si turneranno nella conduzione degli incontri.

Di cosa si tratta?

Il percorso è un’occasione di dialogo e confronto sui temi della salute e dello stile di vita, affrontati da un punto di vista emotivo, alimentare e corporeo. Si basa sulla convinzione che questi tre aspetti siano collegati tra loro e influiscano ad un approccio alla salute e al benessere individuale. Questo poi diviene anche interpersonale e sociale, considerando la persona come un’unità complessa costituita da un insieme di componenti organiche, psicologiche e relazionali.

Come si fa a costruire e mantenere la propria salute e il proprio benessere?

Durante questo percorso andremo ad approfondire l’importanza dello stile di vita. Nella sua globalità esso ha il compito di mantenere in equilibrio la salute psicofisica.

Carmen Trippodo guiderà il gruppo alla ricerca delle proprie EMOZIONI. Come allora conoscerle, modificarne l’effetto e re-imparare a prendersi CURA di SÉ?

La nutrizionista Beatrice Margani vi guiderà nel ritrovare la SALUTE ATTRAVERSO IL CIBO. Questo viene considerato come medicina preventiva e curativa verso l’equilibrio ed il benessere corporeo.

Nella parte corporea il gruppo verrà guidato da Laura Ulisse. Sarà proposto un percorso di consapevolezza attraverso il movimento, per raggiungere una migliore ORGANIZZAZIONE POSTURALE e FUNZIONALE.

Il percorso si compone di parti teoriche, momenti di confronto e parti pratiche, come nella sessione corporea. In essa verranno proposti degli esercizi, facili ed adatti a tutti, per dare dei benefici immediati nella postura e nel movimento.

SEDE: Associazione Cielo- Via San Simone 5, traversa di Via Oberdan – BOLOGNA

INFO E PRENOTAZIONI: cell. 348 7604127 / 3474904267
email: lauraulisse@yahoo.com
c.trippodo@gmail.com

E’ richiesto un abbigliamento comodo e confortevole.
Il ciclo di incontri sarà attivato solo con un numero minimo di 5 partecipanti.

12 Ottobre @ 10:30
14 Dicembre @ 12:30