GINNASTICA FUNZIONALE – più postura, meno pensieri ;)

GINNASTICA FUNZIONALE – più postura, meno pensieri ;)

9 ottobre, 2020 @ 15:30 - 27 novembre, 2020 @ 19:00

CONSAPEVOLEZZA, SALUTE DELLE OSSA, AUTOTRATTAMENTO

Il corso è aperto a un massimo di 5 partecipanti, chiama o scrivici per prenotare il tuo posto nella fascia oraria che preferisci. Iscrizioni possibili fino al 5 ottobre 2020

CICLO DI 8 LEZIONI, INIZIO CORSO VENERDI’ 9 OTTOBRE 2020
GRUPPO 1: ore 15.30/17.00 – GRUPPO 2: ore 17.30/19.00
laudadiomartina@gmail.com / Fisioterapista Martina Laudadio tel: 3480053987

A COSA SERVE

Per rinforzare il naturale modo di muoversi, la vitalità e la postura, bisogna che il corpo sappia rispondere alla domanda: come funziona?

“La postura è l’atteggiamento fissato oggi dalle informazioni ricevute ieri, è l’orientamento che darò domani al mio agire, come risposta agli stimoli di oggi.” – Martina Laudadio

L’atteggiamento posturale e il modo in cui ci si muove si continuano a imparare per tutta la vita.
La capacità di apprendimento però, con il passare del tempo, diventa povera di spinta creativa, si perde la curiosità per il movimento, spesso fino a ignorare lo strumento del corpo.
Diventa importante da un lato sapere quali abitudini creano “vizi posturali”, dall’altro conoscere i movimenti che stimolano la rigenerazione ossea e creare così strategie da utilizzare a casa.

COSA SI FA

Durante il corso si imparerà, per ogni parte del corpo e nel suo insieme, come stimolare il corretto funzionamento, ovvero il funzionamento consono a ciò che la Natura prevede.
Scopriremo come funziona il movimento per una migliore stabilità, come questo si collega alle funzioni vitali della digestione e della respirazione.
Esploreremo tutti i segreti per distinguere i movimenti virtuosi che aumentano la vitalità da quei movimenti che invece danneggiano e creano logorio.

9 ottobre, 2020 @ 15:30
27 novembre, 2020 @ 19:00